Maiorca
HOME
GUIDA AL VIAGGIO
VOLI INTERNAZIONALI
TRASPORTI LOCALI
GASTRONOMIA
EVENTI E TRADIZIONI
DISCOTECHE E LOCALI
SPIAGGE
VACANZA
HOTELS
MAPPA
PALMA DI MAIORCA
COSTA NORD-OVEST
COSTA NORD-EST
COSTA SUD-OVEST
COSTA SUD-EST
 

L’aeroporto di Palma di Maiorca, Son Sant Joan, che dista soltanto undici chilometri dal centro abitato, è una costruzione moderna e funzionale. Oltre al terminal e alle quattro porte d’imbarco, al suo interno ci sono anche gli sportelli informativi, il servizio banca, gli sportelli bancomat, bar e ristorante, numerosi negozi.

Tra i servizi offerti c'è anche il noleggio auto offerto dalle seguenti compagnie: Avis, Betacar Europcar, Centauro, Europa, Hasso, Hertz e Tui Cars Ultramar Express.

Se si è in partenza dall’Italia il volo per Palma di Maiorca durerà circa due ore, giusto il tempo necessario per rilassarsi prima di arrivare nella frenetica isola delle Baleari.

Alitalia (tel. 062222, www.alitalia.it), Iberia (tel. 147-870000,www.iberia.com) e AirEuropa (www.aireuropa.com) effettuano voli regolari per Palma di Maiorca dall'Italia, ma la loro disponibilità è superiore soprattutto in estate; al contrario nei mesi invernali i voli fanno scalo a Barcellona.

La linea aerea a basso costo italiana è la MyAir (www.myair.com) che copre un network di destinazioni interne e internazionali, operando dagli aeroporti di Milano, Venezia, Bologna, Roma e Napoli. Nei mesi estivi i voli della compagnia partono da Milano e raggiungono Palma di Maiorca, Ibiza, Lampedusa, Creta, Rodi e Santorini.

Myair.com è nata con il proposito di diventare vettore di riferimento del settore low cost in Italia. I presupposti su cui la nuova compagnia aerea intende sviluppare la propria attività, sono tre: massima efficienza, affidabilità e qualità del servizio. Per puntare a livelli di efficienza molto elevati, pur a prezzi decisamente vantaggiosi, la vendita dei biglietti avviene on-line oppure chiamando il call center (899.500.060): in questo modo si facilitano le operazioni di prenotazione e acquisto. E' possibile, comunque, acquistare i tickets nelle biglietterie aeree aeroportuali e presso le agenzie di viaggio.

Per raggiungere in poco tempo la capitale consiglio l’autostrada Palma-Santanyí; se invece volete godervi il panorama in tutta tranquillità le possibilità sono due: i taxi, che sostano all'esterno dell'edificio del Terminal, alla porta D del piano arrivi oppure il servizio di autobus, la linea 1, che ha la fermata al piano degli arrivi di fronte al parcheggio auto e che parte ogni quarto d’ora. La durata del tragitto in autobus è di circa mezzora.

Per quanto riguarda i voli interni tra le isole, nonostante durino circa una mezzora, le tariffe aeree sono molto costose; basti pensare che un volo da Palma di Maiorca a Ibiza costa all’incirca 40€ e sono assicurati dalle seguenti compagnie aeree: Iberia, Air Europa e Spanair (www.spanair.com).

INFORMAZIONI AEROPORTO
  • Check-in: Al terminal delle partenze;
  • Biglietteria: Servizi Palma Flight al banco numero 18. Telefono: (+34) 971 260 079 oppure (+34) 971 789 642;
  • Orario d'apertura: almeno due ore prima della partenza;
  • Prenotazioni: telefono: (+34) 902 888 459;
  • Sito aeroporto: www.aena.es;
  • Ubicazione: 11 km a sud-est di Palma di Maiorca;
  • Indirizzo: 07000 Palma di Maiorca;
  • Codice dell'aeroporto: PMI;

BALEARI
COLLEGAMENTI
IBIZA
FORMENTERA
MINORCA
 
Copyright 2007 Maiorca.EU - all rights reserved - Privacy Policy