Maiorca
HOME
GUIDA AL VIAGGIO
VOLI INTERNAZIONALI
TRASPORTI LOCALI
GASTRONOMIA
EVENTI E TRADIZIONI
DISCOTECHE E LOCALI
SPIAGGE
VACANZA
HOTELS
MAPPA
PALMA DI MAIORCA
COSTA NORD-OVEST
COSTA NORD-EST
COSTA SUD-OVEST
COSTA SUD-EST
 

Isola di Ibiza L'isola di Ibiza, Eivissa per gli spagnoli, è il paradiso dei nottambuli e la meta turistica per i "giovani" di tutto il mondo!

L’isola è da sempre associata alle tante e affollatissime discoteche, vasti templi del divertimento, e per nulla al meraviglioso mare e alle bellissime spiagge come Figueretes, Playa Talamanca, Playa d'en Bossa, Cala Vedella, Cala bassa, Cala Tarida, Punta De Sa Torre e la famosa Le Salinas che si trovano a pochi chilometri da Ibiza Town.

Le serate più esclusive vengono organizzate nelle seguenti discoteche: il Pacha, l’Amnesia nota in tutto il mondo per "La festa della schiuma", il "Made in Italy", dove si esibiscono i migliori deejay italiani e il Privilege le cui animazioni sono al limite dell'hard core.

Non sono da trascurare le bellezze naturali dell'isola e le zone archeologiche di notevole interesse che hanno contribuito a renderla meta ambita dai turisti.

Non dimenticate di visitare la piccola cittadina di Sa Penya, nel cuore del porto di Ibiza, ideale per chi adora fare shopping o gironzolare tra le tante viuzze sulle quali si affacciano balconi in ferro battuto e la città di Alt Vila, situata su un picco roccioso, protetta da solide mura di cinta, costruite nel XVI secolo da Filippo II.

Gli amministratori della città hanno saputo puntare su una efficace politica culturale, installando bellissime gallerie d'arte, negozi e ristoranti esclusivi e accogliendo all'interno delle sue mura il Museo di Arte Contemporanea.

Agli amanti della natura consigliamo di visitare la Riserva Naturale delle saline di Ibiza e Formentera che è stata dichiarata patrimonio mondiale dall'UNESCO. Qui vivono circa duecento specie uccelli, la maggior parte dei quali è concentrata nella zona litoranea, dieci specie di rettili e cinquantacinque specie di invertebrati.

Non dobbiamo dimenticare l’eccezionale qualità del sale che viene prodotto in queste zone che è direttamente dipendente dalla qualità della acque. In definitiva il segreto di Ibiza è quello di mescolare armoniosamente l'ambiente cosmopolita con le antiche tradizione.

BALEARI
COLLEGAMENTI
IBIZA
FORMENTERA
MINORCA
 
Copyright 2007 Maiorca.EU - all rights reserved - Privacy Policy