Maiorca
HOME
GUIDA AL VIAGGIO
VOLI INTERNAZIONALI
TRASPORTI LOCALI
GASTRONOMIA
EVENTI E TRADIZIONI
DISCOTECHE E LOCALI
SPIAGGE
VACANZA
HOTELS
MAPPA
PALMA DI MAIORCA
COSTA NORD-OVEST
COSTA NORD-EST
COSTA SUD-OVEST
COSTA SUD-EST
 

Formentera Formentera è la più piccola e tranquilla delle isole Baleari, consigliata per chi desidera riposarsi dalla intensa vita quotidiana.

L’isola è un vero e proprio paradiso naturalistico con spiagge bianche ed acque cristalline, che sono l’ideale per tutti coloro che amano una vacanza all’insegna del relax e del mare.

Tra le spiagge più belle ricordiamo: Illetes, una delle più complete per il tempo libero: sport acquatici, (vela, sci, ecc.), ristoranti, chioschi, amache, ombrelloni lettini, tutto quello che si ha bisogno per godersi un giorno completo in spiaggia; Llevant essendo una spiaggia molto estesa è frequenta da molti turisti anche se alcuni suoi punti sono tranquilli e solitari; Cala Saona, malgrado la sua scarsa lunghezza è una delle spiagge più belle che ci sono a Formentera.

Inoltre merita una visita anche la Cuevas d’en Geroni, una grotta ricca di interessanti depositi di materiali calcarei scoperta nel 1975.

In tutta l’isola si possono praticare un gran numero di sport, da quelli acquatici come la moto d’acqua, il surf, il kayak, le immersioni e lo sky a quelli realizzabili sulla terraferma, escursioni a piedi e in bicicletta.

Tuttavia a Formentera vi sono anche interessanti testimonianze del passato come il sepolcro megalitico di Ca Na Costa, risalente al 2000 a.C e le cinque torri poste sul litorale dell’isola, che anticamente servivano per avvistare e difendersi dai nemici. La prima di queste torri, quella di Sa Guardiola, si trova a Espalmador, isolotto situato a nord di Formentera. Le due isole possono essere raggiunte in barca, a nuoto o addirittura a piedi quando c’è la bassa marea.

Isola tranquilla di giorno, di sera e di notte Formentera si trasforma: sulla strada tra Es Pujols e San Ferran ci sono i locali e le discoteche che offrono il meglio del divertimento!

BALEARI
COLLEGAMENTI
IBIZA
FORMENTERA
MINORCA
 
Copyright 2007 Maiorca.EU - all rights reserved - Privacy Policy