Maiorca
HOME
GUIDA AL VIAGGIO
VOLI INTERNAZIONALI
TRASPORTI LOCALI
GASTRONOMIA
EVENTI E TRADIZIONI
DISCOTECHE E LOCALI
SPIAGGE
VACANZA
HOTELS
MAPPA
PALMA DI MAIORCA
COSTA NORD-OVEST
COSTA NORD-EST
COSTA SUD-OVEST
COSTA SUD-EST
 

Circondate dalle acque blu del Mediterraneo al largo della costa orientale della Spagna, le Isole Baleari (nome ufficiale catalano Illes Balears, in spagnolo Islas Baleares) sono invase ogni estate da un gran numero di turisti provenienti da ogni parte del mondo, alla ricerca di sole e divertimento, e perché no, anche da qualche turista alla ricerca di un po’ di relax.

Le Isole principali dell’arcipelago sono: Maiorca, Minorca, Ibiza, e Formentera, ma non dimentichiamo che ci sono anche isole minori come Cabrera, che ospita l’omonimo Parco Nazionale. Informiamo che le Isole Baleari formano una comunità autonoma dalla Spagna il cui capoluogo amministrativo è Palma di Maiorca.

Maiorca e Minorca sono considerate le Isole Baleari vere e proprie, mentre Ibiza e Formentera appartengono alle Isole Pitiuse, ovvero “coperte di pini”, ma entrambi i gruppi vengono di solito segnalati come Baleari.

In linee generali Ibiza, mondana e nottambula, è meta di quanti in spiaggia non vanno prima del pomeriggio inoltrato;

Formentera, più tranquilla e meno caotica, è conosciuta per le sue splendide spiagge e la natura incontaminata;

Minorca, nonostante sia la meno conosciuta delle isole Baleari, vanta duecento chilometri di spiagge alternate da splendide calette, un mare incontaminato, una pace ed una tranquillità che non si possono trovare in nessun altro posto;

in ultimo c’è Maiorca l’isola con la più vecchia tradizione turistica delle Baleari, che continua ad essere una delle destinazioni preferite dai turisti di tutto il mondo, grazie alle bellezze naturali e alla grande e qualificata offerta alberghiera...

Ciò che sorprende è che oltre alle discoteche, alle spiagge e agli alberghi, le isole Baleari sono riuscite a mantenete ben saldo il loro rapporto con il passato; basti pensare alle bellissime cattedrali gotiche, ai megaliti del neolitico, ai piccoli villaggi di pescatori, ai bellissimi sentieri rurali e alle distese di aranceti e uliveti.

In queste isole le città non chiudono mai, di giorno potrete fare shopping presso i tanti negozietti di abbigliamento ed alta moda, mentre di notte è d’obbligo divertirsi nelle tante discoteche e nei pub fino a mattina inoltrata.

Mappa Isole Baleari

BALEARI
COLLEGAMENTI
IBIZA
FORMENTERA
MINORCA
 
Copyright 2007 Maiorca.EU - all rights reserved - Privacy Policy