Maiorca
HOME
GUIDA AL VIAGGIO
VOLI INTERNAZIONALI
TRASPORTI LOCALI
GASTRONOMIA
EVENTI E TRADIZIONI
DISCOTECHE E LOCALI
SPIAGGE
VACANZA
HOTELS
MAPPA
PALMA DI MAIORCA
COSTA NORD-OVEST
COSTA NORD-EST
COSTA SUD-OVEST
COSTA SUD-EST
 

La costa sud-ovest di Maiorca è l’area isolana maggiormente frequentata da turisti alla ricerca di una vacanza all’insegna del divertimento e per nulla a situazioni di tranquillità! La musica e gli incontri sono assicurati!
Le località balneari meglio rispondenti alle esigenze dei giovani frequentatori del luogo, sono Playa de Palma, Palmanova e Magaluf.
Le spiagge ivi presenti sono un gioiello della natura, a riguardo segnaliamo Ca’n Pastilla vicino alla capitale, Palma di Maiorca, 6 km di locali e palme, ed El Arenal che con i suoi 5 chilometri circa di spiaggia rappresenta il centro turistico per eccellenza dell’isola oltre che il luogo con la più alta concentrazione di strutture alberghiere delle Baleari.
Non perdetevi una giornata di puro divertimento presso il Parco Acquatico più grande d’Europa, Aqualand El Arenal, raggiungibile dall’uscita numero 13, o con l’autobus di linea n°23 con partenza da Palma di Maiorca.
Il viaggio in questo meraviglioso tratto di costa prosegue a Palmanova e Magaluf, due cittadine amate dai frequentatori di pub e discoteche.
La prima località in ordine di citazione, propone spiagge e calette di sabbia bianca, lambite da acque cristalline e boschi di pini marittimi, perfetti per le escursioni.
Magaluf, mentre, distante solo venti minuti da Palma di Maiorca, propone una vacanza stile inglese, come testimonia la presenza di fast-food dalla cucina britannica.
A trenta chilometri dalla Capitale si trova la spiaggia di Santa Ponsa ubicata in una baia circondata da pini, e disseminata di locali.
Seguono la spiaggia di Cala Major lunga 250 metri e raggiungibile da Calle Gavina, e la spiaggia di Cala Egos a ridosso del porto di Andratx, aperta in una baia completamente immersa nella natura.
Deliziose altresì le spiagge di Cala Blanca ubicata ai piedi della montagna di Sa Palaia, e Cala Pí nel territorio di Llucmajor.
Nella zona più a sud dell'isola, si trova la spiaggia Playa d'Es Trenc estesa su una superficie di circa 4 km., ricca di dune e pinete, simbolo delle lotte ecologiste contro l’urbanizzazione selvaggia, e come tale dichiarata nel 1984 dal Parlamento delle Baleari, Area Naturale Speciale.
La costa sud-ovest è talmente splendida che sembra quasi di essere ai Caraibi!!!
costa sud ovest di maiorca

BALEARI
COLLEGAMENTI
IBIZA
FORMENTERA
MINORCA
 
Copyright 2007 Maiorca.EU - all rights reserved - Privacy Policy