|
|
Caseta des Capellans
La spiaggia Caseta des Capellans conosciuta altresì come Es Capellans o Caseta deve il suo nome alla circostanza che un tempo il sito era occupato da piccole residenze estive utilizzate dai preti, da qui “casette dei preti” tradotto in italiano, appartenenti alla Parrocchia di Muro.
L’arenile di sabbia bianca esteso su una superficie lunga ca. ½ km compresa tra Platja de Can Picafort (Santa Margalida) e Platja des Comú (Muro), è lambita da acque trasparenti ad ondosità moderata ideale sia per gli adulti che per i più piccoli.
Caseta des Capellans distante 1 km da Can Picafort è raggiungibile in auto con sosta nelle aree parcheggio predisposte, in autobus con fermata a ca. 100 metri dalla spiaggia, e in barca con ancoraggio presso l’installazione marina Club Esportiu Can Picafort, distante ½ miglio marino.
Da non perdere la visita al Parco Naturale di s‘Albufera, zona protetta da ogni forma di urbanizzazione al fine di preservare ciò che resta del territorio naturale incontaminato dell’isola.
Dall’ingresso alla riserva dipartono una serie di sentieri pedonali e tragitti ciclabili che attraversano distese d’acqua e canneti, realizzati a seguito delle opere di bonifica, ideali per il birdwatching, comprendete più di 200 specie di uccelli come ralli, usignoli, capinere, rondini marine aironi, gru, pivieri, pavoncelli, beccacce d’acqua, aironi d’acqua ed albatros.
Non mancano presso le paludi, piccoli rapaci come gheppi e albanelle.
|
|
|